mercoledì 1 agosto 2018

Ōkubo Nagayasu

Risultati immagini per Ōkubo Nagayasu


Ōkubo Nagayasu (大久保 長安; 1545 – 13 giugno 1613) è stato un samurai burocrate del clan Ōkubo durante periodo Sengoku e daimyō all'inizio del periodo Edo.

Storia

Nagayasu era il figlio di un sarugaku del clan Takeda. Divenne un amministratore minore per i Takeda e fu poi adottato da Ōkubo Tadachika (da cui ha adottò anche il cognome) e divenne commissario per le miniere di Tokugawa Ieyasu dopo il 1590. Era in carica alle miniere d'argento della provincia di Sagami dopo il 1601, a Sado dopo il 1603 ed Izu dopo il 1606 dove incrementò le produzioni delle miniere.
Gli venne assegnato un feudo da 30.000 koku a Hachijo (provincia di Musashi) e nel 1606 divenne un daikan (ruolo simile al magistrato) di Izu raccogliendo tasse e finanze per la provincia. Venne coinvolto in una faida con Honda Masazumi che deteriorò il ruolo del clan Ōkubo nello shogunato Tokugawa.
Dopo la sua morte nel 1613, attività illegali di Nagayasu vennero allo scoperto (episodio noto come 'incidente di Ōkubo Nagayasu'), il suo feudo fu confiscato e ai suoi figli fu ordinato commettere seppuku.

Ora siamo anche su YouTube col nostro nuovo canale ufficiale.
Iscriviti subito!!!
È già online: https:
//www.youtube.com/channel/UCSD5KRz-vJqXdVj24ACIJqA?view_as=subscriber

2 commenti:

  1. Wow, that's what I was exploring for, what a stuff! existing here at this website, thanks admin of this website.

    RispondiElimina
  2. These are in fact great ideas in about blogging.
    You have touched some fastidious factors here.

    Any way keep up wrinting.

    RispondiElimina