martedì 3 gennaio 2012

Cosa fare dopo una rapina in banca


Contribuire a preservare le prove
Dopo che il ladro ha lasciato l'edificio e tutti sono al sicuro, prendere un bel respiro - è fatta!
Ora, dovete essere sicuri di non inquinare le prove lasciate dal ladro. Non camminate verso la zona dove il ladro era posizionato, e non toccate nulla che il ladro abbia toccato (o lasciato).
Aiutate gli altri a mantenere intatte le prove. Tutti saranno entusiasti dello scampato pericolo, e si potrebbero dimenticare che la scena del crimine non può essere modificata. Gentilmente ricordate loro - sottolineando che la polizia ha bisogno delle informazioni - che non dovrebbero alterare alcuna prova.
Lasciando intatta la scena del crimine, le forze dell'ordine avranno maggiori possibilità di identificare il rapinatore.

Non discutete della successione degli eventi
E' probabile che ci siano persone diverse con voi - impiegati di banca, altri clienti, e la vostra famiglia. Ogni persona avrà una prospettiva unica, ed è probabile che tutti si ricordino dettagli diversi. Cercate di mantenere intatte queste differenze e lasciare che gli investigatori risolvano le eventuali discrepanze.
Se si lascia che una persona cambi la vostra percezione degli eventi - o modifichi i ricordi di qualcun'altro, si potrebbero rovinare le indagini. E' meglio non discutere i dettagli prima di aver presentato una dichiarazione alle forze dell'ordine.

Il pedaggio emozionale
Assistere ad una rapina in banca o addirittura esserne coinvolto è un'esperienza molto strana.
Noi semplicemente non ci aspettiamo che questo accada nella vita quotidiana, e possiamo sentirci violati dopo una simile esperienza. Alcune delle persone intorno a voi possono reagire in modo diverso. State attenti a ogni emozione eccessiva in se stessi e negli altri.

1 commento:

  1. Wow, awesome blog structure! How long have you been running a blog for?
    you make blogging look easy. The entire look of
    your web site is fantastic, let alone the content!


    Also visit my web blog :: dating sites (bestdatingsitesnow.com)

    RispondiElimina