mercoledì 1 maggio 2013

Pachi Chuan

Uno dei più antichi sistemi di arti marziali, il Pachi Chuan è stato documentato nel corso dei secoli anche con il nome di Pa Men Shiong Chuan.
Il Pachi Chuan è stato sviluppato per essere un sistema molto marziale ed efficiente, proiettando energia esplosiva in un percorso diretto come se fosse un cannone. Nel Pachi Chuan, lo studente non si concentra sul deviare i colpi dell'avversario, ma piuttosto nel penetrare nel suo attacco per sopraffarlo. Questo sistema è così potente che durante la dinastia Ching è stato il sistema ufficiale della corte dell'imperatore.
Il Pachi Chuan è uno stile molto impegnativo fisicamente, utilizzando l'idea del 100% della forza disponibile in ogni tecnica. A differenza dei suoi sotto-stili, come l'Hsing-I Chuan, il Pachi Chuan lavora con diversi tipi di proiezioni di energia (Chin). Si tratta di energia a spirale, attraversare l'energia, cedere l'energia, energia esplosiva ed energia penetrante. Oltre ad utilizzare le cinque energie di base (Wushing Chi), nel sistema Pachi Chuan lo studente impara come proiettare ciascuna, o una combinazione delle diverse "Chin", creando così una grande quantità di possibilità di attacco.

Nessun commento:

Posta un commento